Il Territorio


Il Territorio

I dintorni: Villaputzu

A due passi da Muravera, Villaputzu ha una storia antica, un'importante tradizione culinaria e la chiesa di San Giorgio martire. Vi si tiene il Festival delle launeddas.

Scopri di più →
Il Territorio

Baccu Arrodas-Nieddu Mannu-Senni: trekking a Muravera

Il Monte Narba e Muravera rappresentano l'ultima (o prima) tappa della Via dell'Argento del Sarrabus-Gerrei, asse est-ovest fino a Burcei. Una delle vie praticabili a piedi parte da Baccu Arrodas e arriva fino a Senni, nei pressi del nuraghe S'acqua seccis. Media difficoltà.

Scopri di più →
Il Territorio

L'eucalipto, le api, il miele e Muravera

Nella cittadina della Costa Sud-Est della Sardegna si producono molte varietà di miele. Compreso quello che si ottiene dai fiori degli eucalipti, piante immesse nel Sarrabus a partire dalla fine degli anni '40 del secolo scorso.

Scopri di più →
Partner

4 Mura Immobiliare di Consuelo Murgia

Agenzia immobiliare in grado di occuparsi di compravendita ed affitti di case, appartamenti, case vacanze, capannoni, uffici e negozi. Acquisto e vendita di terreni edificabili civili, commerciali e industriali. Registrazione contratti e consulenza per finanziamenti.

V. Roma, 172 - Muravera 09043 Cagliari (CA)
Tel. e Fax 070 9930315 - 389 4541157
E-mail: info@4muraimmobiliare.it

Scopri di più →
Il Territorio

Lo stagno e i raggi del sole: Colostrai, Muravera

La stagione estiva 2016 si è da poco conclusa. Tuttavia, Muravera, lungo la Costa Sud-Est della Sardegna, "non chiude i battenti": per gli amanti del birdwatching e delle fotografie naturalistiche ecco lo stagno di Colostrai, con i suoi fenicotteri rosa. In un contrasto di colori mozzafiato.

Scopri di più →
Il Territorio

La pernice sarda è di casa a Muravera

Nel territorio della cittadina del Sarrabus nei pressi della Costa Sud-Est della Sardegna esistono due zone di tutela per la Alectoris barbara Bonnaterre: l'Oasi Naturalistica di Capo Ferrato e la Zona Temporanea di Ripopolamento e Cattura (ZTRC) di Bruncu sa Tuppa.

Scopri di più →
Il Territorio

Muravera: le uova di tartaruga sono state spostate

La loro schiusa a Piscina Rei è prevista per la fine di settembre 2016. E per evitare che le mareggiate danneggino il nido, circa una settimana fa i tecnici dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara e il Centro del Recupero del Sinis hanno spostato di alcuni metri il nido.

Scopri di più →
Partner

Synchron | Radiologia

Synchron
V. Roma, 355 - MURAVERA (CA)
Tel. 070.9931606

Scopri di più →
Il Territorio

I delfini scelgono il mare di Muravera

Le coste del Sarrabus, lungo la fascia Sud-Est della Sardegna, non piacciono soltanto alle tartarughe caretta caretta: avvistati anche 7 delfini e un balenottero

Scopri di più →
Il Territorio

Muravera Calcio: si riparte in Serie D

Anche nella stagione 2016-2017 il Muravera Calcio affronterà il Campionato Nazionale Dilettanti. Per la precisione nel girone G insieme a squadre laziali, umbre e, ovviamente, sarde.

Scopri di più →
Il Territorio

Spiagge di Costa Rei, alcune delle più belle

Costa Rei (o Rey) di Muravera (Cagliari, Costa Sud-Est Sardegna) ha da offrire sabbia e mare proprio come ai tropici, per una spiaggia di ben 8 Km in totale. In questo articolo vi parleremo di alcune delle zone e cale più belle di questo litorale: Cala Pira, Sant'Elmo e Capo Ferrato.

Scopri di più →
Partner

Marina Giò | Ristorante e Pizzeria

Ristorante dove la tradizionale cucina sarda viene sapientemente rielaborata ed attualizzata con materie prime sempre freschissime e scrupolosamente selezionate, del territorio. Pizzeria con forno a legna. Location per matrimoni, cerimonie ed eventi.

Loc. San Giovanni - Muravera 09043 Cagliari (CA)
Tel. 333 9860200
E-mail: info@marinagio.it

Scopri di più →
Il Territorio

La salvezza, alla fine, è arrivata per il Muravera Calcio

Alla fine il Muravera Calcio è riuscito a salvarsi, senza passare dalle "forche caudine" dei play-out ed alla prima esperienza in assoluto, nel duro campionato di Serie D girone G. Grande soddisfazione ed entusiasmo crescente per la stagione 2016-2017!

Scopri di più →