Il Territorio


Il Territorio

La spiaggia Costa Rei

Lido turistico di recentissima nascita Costa Rei, ha il potere di calamitare ogni anno, soprattutto durante la stagione estiva numerosi turisti e ospiti, che rimangono stregati dal fascino del litorale, dal divertimento notturno e dal selvaggio verde che circonda l’insediamento. Abbarbicate sui co ...

Scopri di più →
Il Territorio

Il fascino antico della Torre dei 10 cavalli

Dista davvero poco dal centro abitato di Costa rei la sorprendente ed antica Torre dei 10 cavalli, ottima idea per un’escursione lunga mezza giornata. E’ uno dei più suggestivi frammenti della storia muraverese e di recente, grazie ad accurati restauri, ha riscoperto splendore e vitalità.

Scopri di più →
Il Territorio

Spiaggia e stagno Feraxi

Scogliere suggestive, mare color smeraldo, natura selvaggia ed importanti emergenze geomorfologiche disegnano gli scenari tra la spiaggia di Feraxi e l'omonimo stagno, che insieme a quello di Calastrai forma l'Oasi Permanente di Protezione Faunistica.

Scopri di più →
Partner

Encanto | Parrucchiere

Parrucchiere Unisex su prenotazione a Costa Rei (Muravera, Cagliari). Molto di più di un semplice salone di acconciature: una vera e propria SPA del capello, rispettando sempre i desideri dei clienti e garantendo professionalità, puntualità, cortesia e igiene.

Loc. Olia Speciosa - CASTIADAS (CA)
Cell. 347.9395937

Scopri di più →
Il Territorio

In località Senni, a Muravera, sorge il bellissimo Nuraghe s'Acqua Seccis. Il pe...

in località Senni, a Muravera, sorge il bellissimo Nuraghe s'Acqua Seccis. Il periodo è quello dell'età del bronzo. Il monumento è costituito da una torre centrale e quattro laterali. L'ingresso superiore è ben conservato così come la stanza centrale. Presentano cedimenti le tor ...

Scopri di più →
Il Territorio

Fauna

Dalla punta più elevata in località Minni Minni, raggiungibile tramite visite guidate, in mountainbike e a piedi, è possibile vedere l'intero territorio di Muravera e una buona parte delle coste di Villasimius.
La numerosa fauna selvatica ha trovato in questi luoghi il suo habitat ideale.
Es ...

Scopri di più →
Il Territorio

Terra e mare. (Muravera)

Il territorio di Muravera è perfetta commistione fra montagna e mare. Situata a 64 Km da Cagliari, nel centro del Sarrabus, ne è centro principale. Nasce su di una vallata a carattere alluvionale, alle spalle dei colli che non superano i 500 mt, i quali degradando armoniosamente si affacciano sui ...

Scopri di più →
Partner

Orrù Mario Bombole Gas

Tutto per il gas rivendita di Orrù Mario. Accessori, regolatori, tubo e raccorderia. Ricarica camping a gas. Corniceria e tendaggi. Restauro mobili. Servizio a domicilio in tutta l'area di Muravera.

Via Don Minzoni, 2 A - Muravera 09043 Cagliari (CA)
Tel. e Fax 070 9933048
E-mail: mario-orru@alice.it

Scopri di più →
Il Territorio

Escursioni fuoristrada

La ss 125 Orientale Sarda, che conduce a Muravera, attraversando paesaggi mozzafiato ricchi di piante secolari e profumi intensi di macchia mediterranea, con i suoi corsi d'acqua che nel tempo hanno scavato le bianche rocce costruendo pareti altissime, offrono al turista che la percorre uno spettac ...

Scopri di più →
Il Territorio

Flora

FLORA

Muravera non è solo mare, oltre a chilometri di incantevoli coste, c'è un patrimonio ambientale ancora incontaminato, tanto da guadagnarsi il palmares come tra i tre Comuni d'Italia, dove la vegetazione esistente è rimasta vergine come madre natura ha creato.
L'isolamento per la fl ...

Scopri di più →
Il Territorio

NURAGHE SCALAS E CUILI PIRAS

NURAGHE SCALAS E CUILI PIRASSardegna Cultura - Luoghi della cultura - Monumenti www.sardegnacultura.it

Scopri di più →
Il Territorio

Pullo di falco di palude salvato a Colostrai: era affamato, presto volerà

MURAVERA. Un pullo di falco di palude di sesso femminile di circa 3 settimane è stato recuperato nella zona adiacente lo stagno di Colostrai da una pattuglia di carabinieri della stazione di Muravera guidata dal comandante ad interim il maresciallo Stefano Tuveri.

Scopri di più →