Eventi, feste e sagre

Natale 2015 a Muravera: Presepi e Balconi

Tutto pronto a Muravera (Cagliari, Sarrabus, Costa Sud-Est Sardegna) per il Natale 2015: mostra Arte Presepiale nel Sarrabus - Mostra di Presepi e Diorami, Concorso Balconi di Natale e illuminati e Fotografa il tuo presepe!

Arriva il Natale 2015 a Muravera ed arriva insieme ad una mostra di presepi e diorami e due concorsi, uno riguardante i balconi illuminati delle vie del borgo del Sarrabus, mentre l'altro riguarda le scene della Natività allestite nelle abitazioni.

"Arte Presepiale nel Sarrabus - Mostra di Presepi e Diorami" si svolgerà fino al 6 Gennaio 2016 presso il Monte Granatico di Muravera e l'esposizione, circa 18 rappresentazioni, si prefigge di dare spazio ad artisti, artigiani e amatori che con passione si dedicano a questa nobile arte antica.

Per carità, nessuna novità, ma il coinvolgimento dei muraveresi in questi concorsi, che stimolano la "concorrenza" e la bellezza, fanno crescere l'atmosfera natalizia. Ben due prime edizioni per questo Natale 2015: "Concorso Balconi di Natale e illuminati", anche per incanalare la voglia degli italiani, e a Muravera non si fanno eccezioni, nello stendere le luminarie, le più varie, che a volte sono molto belle e suggestive, altre molto meno. Le iscrizioni si ricevono ovviamente in Comune e la scelta verrà fatta da una commissione apposita, con la premiazione alla fine delle feste.

E tanto per evitare che la tradizione cresca senza una traccia, senza un ricordo, ecco che il Comune ha anche pensato ad un contest fotografico, "Fotografa il tuo presepe!" nel quale potranno partecipare le istantanee degli allestimenti nelle case dei muraveresi: anche per questo ogni informazione è reperibile sul sito del comune oppure andando direttamente in municipio o spedendo la fotografia scelta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.