Il Territorio

Muravera Calcio: la salvezza è a portata di mano

Il compito è arduo ma non impossibile: la salvezza. Il Muravera Calcio sta riuscendo a rimanere, nonostante le inevitabili inesperienze, attaccato al gruppetto delle squadre, quelle che gli permetterebbero di sfuggire alla lotteria dei play-out nel girone G dell'Interregionale del Campionato Nazionale Dilettanti. Qualche battuta a vuoto ma anche delle prove incoraggianti, come quelle contro i castellani del Cyntia, costretto ad un rocambolesco, e meritato, pareggio. D'altra parte, dopo tanti anni nei campionati regionali, al Muravera non poteva capitare peggio: il girone G dell'Interregionale comprende le squadre laziali e, soprattutto, quelle romane, che sono sempre molto forti in quanto favorite da un bacino immenso dove pescano calciatori di livello, senza dover parlare dell'Astrea che annovera di fatto dei professionisti tra le proprie fila: sempre molto difficile giocarvi contro.

Con tutto ciò la compagine giallo e azzurra s'è dimostrata all'altezza, presenziando in un campionato che vede addirittura due squadre del Sarrabus: oltre Muravera anche il Castiadas s'è iscritto dopo un ripescaggio. La squadra di Marco Piras, il neo allenatore, è un pelino più in alto ma entrambe si battono per mantenersi a galla. Comunque, al Comunale di Muravera non è stato facile per nessuno, anche se qualche battuta d'arresto è stata registrata, ma per una squadra che annoverava una rosa con una decina di esordienti tanto di meglio era impossibile fare. Si aspettano adesso le nuove motivazioni, tenendo sempre a bada gli avversari che sono lì, ad un tiro di schioppo.

Comunque per una squadra che è stata fondata solo nel 1965 e che vanta un territorio intorno, non molto vasto, diviso anche dal Castiadas, la posizione in classifica non è male, come l'esperienza tra i "semiprofessionist", intanto perché porta il nome del Sarrabus in giro per l'Italia Centrale e poi, nell'ambito strettamente sportivo, riesce a mettere in mostra un manipolo di giovani speranze che potranno essere sempre d'aiuto nei prossimi anni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.