Arte, cultura e tradizioni

È estate 2016 a Muravera

La stagione estiva è arrivata e Muravera (Cagliari, Costa Sud-Est Sardegna) è pronta con i suoi hotel, b&b, agriturismo, case vacanza, ristoranti, pizzerie, spiagge attrezzate, locali... Così come sono pronti gli eventi di questa estate 2016!

È ormai estate 2016 a Muravera (Cagliari, Costa Sud-Est della Sardegna): aperte le spiagge, giunti i primi, e numerosi, turisti, la cittadina sta cambiando aspetto. I tanti problemi che accompagnano l'arrivo della bella stagione sembrano poi svanire d'incanto, le soluzioni iniziano a trovarsi, gli hotel, le strutture commerciali riescono con fantasia ed intraprendenza a superare l'ostacolo del traghetto, tanto per dire, del suo affollamento e dei suoi prezzi proibitivi, proponendo in prima persona sconti e tariffe agevolate.

Per Muravera e la sua struttura turistica è sempre l'anno della svolta e del salto di qualità, che magari non arriva nel modo previsto dagli ottimisti per forza ma che ogni anno registra un saldo positivo rispetto a quello passato. Le strutture regionali aiutano il giusto ma quello che maggiormente viene apprezzato è la vitalità dei muraveresi. Altrimenti non si sarebbero inventati addirittura un "festival" estivo che parli di maschere (Muravera Estate & Maskaras), che riprenda un pezzo del carnevale, che faccia stare bene ad agosto chi l'ha scelta per le sue vacanze. Ed è il caso di qualche struttura che ha addirittura avuto riconoscimenti a livello internazionale, che viene gettonata sul web "a manetta" come si dice.

È estate a Muravera ma ogni volta sembra sempre più bella.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.