Il Territorio

Muravera Calcio: si riparte in Serie D

Anche nella stagione 2016-2017 il Muravera Calcio affronterà il Campionato Nazionale Dilettanti. Per la precisione nel girone G insieme a squadre romane, umbre e, ovviamente, sarde

Per il secondo anno consecutivo il Muravera Calcio parteciperà al Campionato Nazionale Dilettanti, insomma alla Serie D. E si spera che sia anche l'anno della consacrazione, di una salvezza tranquilla, senza patemi d'animo, una salvezza che lo scorso campionato arrivò alla fine, alla penultima giornata dopo un campionato nel quale la squadra muraverese era rimasta sempre attaccata al sogno, poi pienamente concretizzato. Il girone, G, quest'anno sembra anche più abbordabile in quanto composto da otto squadre sarde, insieme a quelle laziali, temutissime le romane, comprese quattro umbre, che sembrano meno attrezzate rispetto alle altre e che, storicamente, hanno sempre sofferto le trasferte sarde. Ma, come si dice, i valori li determinerà il campo e l'avvio del campionato è ormai imminente.

Quest'anno ci sarà un cavallo di ritorno quel Federico Usai, difensore classe 1994, reduce dall'esperienza a Malta con il Floriana di Luis Oliveira. Su di lui il tecnico Marco Piras fa molto affidamento per registrare la difesa e dare compattezza alla squadra. Insomma si gioca e il Muravera porterà il proprio nome in mezza Italia Centrale durante la stagione 2016-2017, una grande forma di "pubblicità" indiretta che di sicuro non dispiacerà agli operatori turistici cittadini. E il fatto di calcare i campi di altre piazze italiane sarà maggiormente apprezzato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.