Il Territorio

Spiagge di Costa Rei, alcune delle più belle

Costa Rei (o Rey) di Muravera (Cagliari, Costa Sud-Est Sardegna) ha da offrire sabbia e mare proprio come ai tropici, per una spiaggia di ben 8 Km in totale. In questo articolo vi parleremo di alcune delle zone e cale più belle di questo litorale: Cala Pira, Sant'Elmo e Capo Ferrato

Quando si parla di località balneari di incanto non si può non citare la Sardegna, straordinaria isola resa unica da un litorale paradisiaco. Tra le spiagge più belle della regione sarda vi è quella di Costa Rei (o Rey), situata nella costa sud-orientale e appartenente alla provincia di Cagliari.

Una vacanza all'insegna del mare

Le spiagge di Costa Rei si estendono per un totale di 8-10 chilometri, lungo i quali si alternano sabbia fine e bianca e mare cristallino. Da non perdere la zona e spiaggia di Cala Pira, famosa per la sua sabbia dalle sfumature rosee e per la celebre torre che svetta sulle rocce e sulle dune. Chi predilige i luoghi appartati apprezzerà i tratti di spiaggia libera, generalmente meno frequentati rispetto alle aree attrezzate, regalando ai visitatori un angolo di paradiso tropicale.

Le zone in cui praticare sport

Altre località suggestive di Costa Rei sono Sant'Elmo e Capo Ferrato, le quali si adattano perfettamente alla pratica di sport acquatici come il surf e la canoa, grazie alla costante e piacevole brezza. Meravigliosi i fondali, arricchiti da una flora e da una fauna mozzafiato.


Nella foto: una veduta di Cala Pira, una delle spiagge di Costa Rei (Muravera, Cagliari, Costa Sud-Est Sardegna).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.