Maskaras: il carnevale estivo di Muravera ritorna con colori e tradizioni
Il celebre evento estivo sardo arricchisce il Sarrabus di suoni, maschere e cultura il prossimo 8 agosto
Muravera si prepara a ospitare "Maskaras, Bistiris & Ballos", il carnevale estivo che celebra la tradizione sarda con una sfilata di maschere spettacolari. L'appuntamento è fissato per giovedì 8 agosto, quando al calar della sera il paese si animerà con colori vivaci, danze e suoni tipici dell'isola. Questa edizione presenta diverse novità che puntano a qualificare ulteriormente l'offerta culturale dell'evento.
La manifestazione vedrà sfilare per le strade di Muravera le maschere tradizionali e i gruppi folk sardi, esibendo gioielli preziosi e indossando costumi tipici. La parata terminerà in Piazza Europa, dove il gran finale sarà segnato da performance spettacolari dei gruppi mascherati e dei gruppi folk. Sarà una serata ricca di emozioni e sorprese.
La musica non mancherà a conclusione dello spettacolo, quando i partecipanti potranno ballare fino a tarda notte grazie al gruppo musicale Dilliriana. Con la loro musica coinvolgente, il gruppo animerà la piazza invitando tutti a unirsi ai balli. Questo momento rappresenterà il culmine di una serata dedicata al folklore e al divertimento.
Maskaras si conferma così un appuntamento imperdibile dell'estate sarda, capace di attirare non solo gli abitanti locali ma anche numerosi turisti desiderosi di immergersi nelle tradizioni e nella cultura dell'isola. La nuova edizione promette di essere un'esperienza indimenticabile, un perfetto connubio tra folklore, divertimento e comunità.