Il Territorio


Il Territorio

Torre Salinas: connubio fra la bellezza della spiaggia, la storia e l'unicità della natura

Torre Salinas di Muravera, in Sardegna, rappresenta davvero una delle spiagge più uniche del territorio, un paesaggio stupendo che racchiude in se tante bellezze insolite se viste insieme, dalla spiaggia bianca, agli estuari, ai fenicotteri, alla pineta ed altro ancora, il tutto dominato dalla presenza di un monumento di avvistamento, che ci ricorda l'importanza storica dell'approdo.

Scopri di più →
Il Territorio

Colostrai, Feraxi e S.Giovanni, le spiagge di Muravera in Sardegna: un mare incantevole, ma non solo

Le spiagge di Muravera, nel Sud Sardegna, non sono solo sinonimo di relax, per il loro stupendo mare, ma con la loro natura incontaminata offrono la possibilità di praticare sport, come trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo

Scopri di più →
Il Territorio

I dintorni: Villaputzu

A due passi da Muravera, Villaputzu ha una storia antica, un'importante tradizione culinaria e la chiesa di San Giorgio martire. Vi si tiene il Festival delle launeddas.

Scopri di più →
Partner

Dm Impianti e Servizi | Soluzioni per la Ristorazione

Dm Impianti e Servizi
Via Cardano, 26 - 09045 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Tel. 070/8635021

Scopri di più →
Il Territorio

Baccu Arrodas-Nieddu Mannu-Senni: trekking a Muravera

Il Monte Narba e Muravera rappresentano l'ultima (o prima) tappa della Via dell'Argento del Sarrabus-Gerrei, asse est-ovest fino a Burcei. Una delle vie praticabili a piedi parte da Baccu Arrodas e arriva fino a Senni, nei pressi del nuraghe S'acqua seccis. Media difficoltà.

Scopri di più →
Il Territorio

L'eucalipto, le api, il miele e Muravera

Nella cittadina della Costa Sud-Est della Sardegna si producono molte varietà di miele. Compreso quello che si ottiene dai fiori degli eucalipti, piante immesse nel Sarrabus a partire dalla fine degli anni '40 del secolo scorso.

Scopri di più →
Il Territorio

Lo stagno e i raggi del sole: Colostrai, Muravera

La stagione estiva 2016 si è da poco conclusa. Tuttavia, Muravera, lungo la Costa Sud-Est della Sardegna, "non chiude i battenti": per gli amanti del birdwatching e delle fotografie naturalistiche ecco lo stagno di Colostrai, con i suoi fenicotteri rosa. In un contrasto di colori mozzafiato.

Scopri di più →
Partner

Agenzia Funebre Mattana G.P.

Agenzia Funebre Mattana G.P.
V. L. Da Vinci, 4 - 09046 SAN VITO (CA)
Tel. 070/9927217

Scopri di più →
Il Territorio

La pernice sarda è di casa a Muravera

Nel territorio della cittadina del Sarrabus nei pressi della Costa Sud-Est della Sardegna esistono due zone di tutela per la Alectoris barbara Bonnaterre: l'Oasi Naturalistica di Capo Ferrato e la Zona Temporanea di Ripopolamento e Cattura (ZTRC) di Bruncu sa Tuppa.

Scopri di più →
Il Territorio

Muravera: le uova di tartaruga sono state spostate

La loro schiusa a Piscina Rei è prevista per la fine di settembre 2016. E per evitare che le mareggiate danneggino il nido, circa una settimana fa i tecnici dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara e il Centro del Recupero del Sinis hanno spostato di alcuni metri il nido.

Scopri di più →
Il Territorio

I delfini scelgono il mare di Muravera

Le coste del Sarrabus, lungo la fascia Sud-Est della Sardegna, non piacciono soltanto alle tartarughe caretta caretta: avvistati anche 7 delfini e un balenottero

Scopri di più →
Partner

Synchron | Radiologia

Synchron
V. Roma, 355 - MURAVERA (CA)
Tel. 070.9931606

Scopri di più →
Il Territorio

Muravera Calcio: si riparte in Serie D

Anche nella stagione 2016-2017 il Muravera Calcio affronterà il Campionato Nazionale Dilettanti. Per la precisione nel girone G insieme a squadre laziali, umbre e, ovviamente, sarde.

Scopri di più →