Eventi, feste e sagre

Laboratorio di panificazione artigianale 'Su Pani'

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di panificazione artigianale, che si svolgerà presso il Museo Casa dei Candelai. Info e prenotazioni a 3400797891 o 3486127628

Da sempre in Sardegna la produzione e lavorazione artigianale del pane è una pratica abituale, che si tramanda di generazione in generazione, arrivando ad essere oggi considerata una vera e propria ricchezza isolana, tutelata e valorizzata per essere trasmessa nel tempo.

Per questo motivo a Muravera, presso il Museo Casa dei Candelai, si svolgerà un laboratorio di panificazione artigianale, che accompagnerà i partecipanti nella lavorazione e creazione del Civraxiu e del Coccoi Pintau, secondo quelle che sono le ricette e i segreti originali.

Per partecipare al corso o per richiedere informazioni sulla durata, sulla data di inizio o su eventuali costi da sostenere è possibile contattare i seguenti recapiti 3400797891 o 3486127628 o consultare la pagina Facebook ufficiale del Museo Casa dei Candelai, dalla quale è tratta anche la locandina.

Il Museo Casa dei Candelai di Muravera

La sede del laboratorio di panificazione artigianale sarà il Museo Casa dei Candelai di Muravera, un vero e proprio museo dell’imprenditoria femminile, dove i visitatori potranno essere pervasi dai profumi e dai capolavori realizzati dalla sua ultima abitante, Zia Savina, che si è dedicata anima e corpo nella produzione e lavorazione di candele artigianali.

Da sempre questo museo è considerato un incubatore di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, tanto da essere ancora oggi la sede ideale per laboratori e corsi legati alla sopravvivenza degli antichi usi e costumi di Muravera e della Sardegna.

Laboratorio della panificazione artigianale a Muravera


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.