Il Territorio

Arrivare a Muravera

L'arrivo a Muravera può avvenire in due modi distinti, in aereo o in nave e con l'auto al seguito. Negli ultimi tempi ha avuto un certo successo lo scalo di Arbatax, che in estate, quando tutto il Mediterraneo sembra essersi riempito di imbarcazioni, dà uno sfogo alle comunicazioni tra l'Isola ed il Continente. Dal porto si prende la direzione sud, a partire da Tortolì, per Bari Sardo e Cardedu.
Chi ha deciso per la nave può anche attraccare sia al porto di Cagliari che a quelli a nord, Olbia o Golfo Aranci, con una preferenza al primo per la distanza e la strada, tutto sommato abbastanza agevole.

Olbia e Cagliari sono gli aeroporti isolani più gettonati come punti d'arrivo, con linee aree che li collegano con tutti gli scali d'Europa. Pure Porto Torres è molto frequentato da chi proviene da Genova, dal Nord Italia e dalla Francia: per arrivare a Muravera si deve di fatto attraversare la Sardegna intera, prendendo in direzione Macomer, Nuoro, Lanusei. Sono sempre più sviluppati i servizi di noleggio con conducente che dagli scali marittimi o dagli aeroporti riescono a trasportare i turisti ed i visitatori direttamente negli alberghi della costa di Muravera.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.