Il Territorio

La salvezza, alla fine, è arrivata per il Muravera Calcio

Prima stagione in serie D e prima salvezza per il Muravera Calcio: nonostante la rosa della squadra fosse pressoché identica a quella dell'anno precedente, il Muravera è riuscito a destreggiarsi, non senza qualche difficoltà, tra grandi società, con tradizioni lunghissime. Tra l'altro il girone G 2015-2016 comprendeva anche le squadre laziali, soprattutto quelle intorno a Roma che è sempre un bacino di calciatori enorme: tanto per dire Ostia, sul cui campo è stato messo l'ultimo mattone per la salvezza, conta circa trecentomila abitanti. Ma ostacoli come questi non hanno impressionato la squadra muraverese.

Grande merito dell'affermazione sportiva, perché tale è la salvezza per il Muravera, è da addebitare a Marco Piras, anche lui un esordiente in un campionato nazionale: con lui al timone la squadra è pian piano decollata, grazie anche agli innesti, pochi e mirati, operati dal presidente Giampaolo Aresu e dal suo vice Renato Cacciabue.

Ora i festeggiamenti, meritati, per tutti, e poi la società tornerà ad impegnarsi per costruire una rosa adeguata per una vetrina affacciata sul calcio che conta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.