Arte, cultura e tradizioni

Muravera e lo sport

Le spiagge della cittadina lungo la Costa Sud-Est della Sardegna hanno ospitato, all'interno del Sardinia Beach Festival 2016, il 25 e 26 Giugno il torneo di Beach Volley Muravera Open. Il 2 e 3 Luglio saranno invece protagonisti gli under 19 maschili e femminili

È recentissimo il successo di atleti e di pubblico del grande torneo di beach volley che ha decretato la bontà delle strutture di Muravera, lanciandola in questa specialità, che è molto seguita. La bontà della intuizione di seguire il beach-volley sarà poi sostanziata anche della presenza del circuito giovanile, che il 2 e il 3 luglio 2016, vedrà ancora il centro del Sarrabus al vertice della pallavolo da spiaggia: in quel caso saranno di fronte gli aspiranti campioni nella loro competizione regionale, che poi vedrà la parte finale sulle spiagge di Cagliari.

L'opportunità di far gustare lo sport ad alto livello, coinvolgendo turisti e cittadini, non è stata lasciata cadere, pensando che la "pubblicizzazione" del nome di Muravera associato allo sport, era foriera di buoni risultati. Ma queste sono le prime avvisaglie di un approccio diverso, che vuole dimostrare come a Muravera v'è la possibilità di fare, e vedere, sport di alto livello. La stessa squadra di calcio cittadina, che ha mantenuto con grande autorevolezza, era una deb, la permanenza in serie D, è stata grande ambasciatrice nelle città del Lazio dove è stata impegnata, a partire da Roma. Le difficoltà attuali del Muravera Calcio si spera siano superate proprio per mantenere una visibilità che è la base del turismo muraverese.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.