Eventi, feste e sagre

Primavera 2017: al via la Sagra degli Agrumi di Muravera

Come da migliore tradizione, ormai lunga 45 anni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Sagra degli Agrumi a Muravera che spalanca ufficialmente le porte alla nuova stagione turistica del territorio del Sarrabus.

Un’occasione unica per tutti i produttori di agrumi che avranno a loro disposizione questa prestigiosa vetrina atta alla conoscenza delle eccellenze del territorio: dal 31 marzo al 2 aprile 2017 Muravera si accende di luci e colori grazie a un programma ricco di iniziative che vedrà abitanti e turisti impegnati sin dalle prime ore del mattino.

La sagra sarà l’occasione anche per rivivere la tradizione folklorica non solo del territorio muraverese ma dell’intera Sardegna che nei suoi costumi tradizionali sfilerà per le vie del paese accompagnata da musiche e danze della tradizione.

Ci saranno anche le tipiche Etnotraccas e le Traccas così come i carri museo che riprodurranno i tipici ambienti agropastorali del passato, trasmettendo anche alle nuove generazioni la storia e l’orgoglio di una realtà che si rinnova sul solco della tradizione.

Nella tre giorni saranno anche proposte interessanti manifestazioni di accompagnamento quali mostre, convegni, musei itineranti e concorsi di murales: ovviamente saranno, però, le degustazioni dei prodotti tipici (realizzate con e senza gli agrumi) a dominare l’intera scena di festa e gioia che ogni anno rivitalizza le vie del paese di Muravera.

Ecco, pertanto, il programma completo della Sagra degli Agrumi 2017 per non perdersi neanche un appuntamento!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.