Eventi, feste e sagre

Curri Murera 2016

Il podismo sbarcherà a Muravera e nel Sud-Est della Sardegna il 12 Giugno 2016 con la prima edizione di questa gara di corsa su strada FIDAL di 11 Km. A corollario vari percorsi non agonistici

Anche Muravera (Costa Sud-Est Sardegna, Cagliari) entra nei calendari delle corse podistiche regionali: il 12 Giugno 2016 vi sarà la 1a "Curri Murera", undici chilometri che, assicurano gli organizzatori, si svolgerà su un percorso mozzafiato, attraversando le zone umide più importanti della Sardegna.

Il palcoscenico sarà quindi l'Oasi permanente di Protezione Faunistica di Colostrai ed un tragitto che poi si snoderà lungo le spiagge, le distese di giunchi, gli specchi d'acqua popolati dai fenicotteri e gli aironi.
Poi si attraverseranno le torri spagnole, quelle di difesa dai pirati saraceni, la Torre dei Dieci Cavalli e di Salinas. L'associazione sportiva Sarrabus Runner, che organizza, aveva da molto tempo in mente una corsa del genere ed ora con la piena collaborazione del Comune di Muravera e della Protezione Civile è riuscito ad "uscire" coi manifesti.

Come accade in queste manifestazioni, anche per la corsa podistica FIDAL Curri Murera è prevista una gara non competitiva sullo stesso tracciato di undici chilometri riservato ai "pro" del running. E poi ancora una camminata ludico-motoria di circa sei chilometri ed un percorso di trekking da nove. Gli organizzatori hanno condito il manifesto con una affermazione accattivante ed anche realistica: "Un conto è correre ed un conto è correre qui".

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.